[contact-form-7 404 "Not Found"]
Back to top
Title Image

Azienda

Home / Azienda

Zoin: storia di una refrigerazione commerciale green

Zoin nasce negli anni ottanta, come impresa individuale, dalle capacità tecniche e dall’esperienza di Bruno Zoin, nel campo della refrigerazione commerciale.

Nel corso degli anni, pur mantenendo una struttura a conduzione familiare, l’azienda si è specializzata nella produzione di unità per la refrigerazione degli alimenti, grazie allo sviluppo di una vasta gamma di vetrine espositive refrigerate a temperatura positiva, particolarmente adatte alle esigenze della piccola-media impresa.

Da marzo 2019 Zoin è entrata a far parte della famiglia Criocabin. Pur preservando la proprietà del marchio, Zoin ora più che mai, sta creando nuovi ed ambiziosi progetti per soddisfare e anticipare la domanda del mercato. Con una capacità produttiva di più di 8000 mila vetrine l’anno,100% made in Italy é in rapida crescita. Zoin fa del suo saper cogliere e interpretare le necessità espositive degli esercizi commerciali, la chiave per realizzare una vetrina refrigerante o un banco frigo, perfettamente integrabile nel locale in cui viene collocato.

La vasta gamma di vetrine che Zoin offre, risponde alle esigenze di qualsiasi tipologia di prodotto alimentare, facendo di Zoin (nel mondo della refrigerazione commerciale), una realtà che parla i diversi linguaggi della tradizione etno-gastronomica, dandole la capacità di soddisfare qualsiasi tipo di necessità espositiva della piccola-media impresa con prodotti affidabili ed estremamente competitivi; entrambi, da sempre, obiettivi dell’azienda. Sensibile alle necessità della giovane imprenditoria, Zoin attenta ai bisogni degli imprenditori più giovani o con meno esperienza del mercato, si presenta come una guida tra i differenti linguaggi della gastronomia contemporanea.

Nel corso della sua lunga attività, Zoin oltre a prestare particolare attenzione alle richieste dei clienti, si è focalizzata sull’impatto che i propri prodotti avrebbero potuto avere sull’ambiente, producendo vetrine refrigerate con materiali affidabili e totalmente green – in grado di non recare danno all’ambiente – al fine di migliorare, nel proprio piccolo, il mondo in cui viviamo.

L’intera gamma di vetrine refrigeranti è infatti disponibile, unicamente, con gas refrigerante R290 eco-friendly. In questo modo, diamo la possibilità a chi acquista le nostre unità, di rendere il proprio business più ‘pulito’, dando vita, tutti insieme, a micro-mondi green e a un business ‘pulito’ molto più grande.

Nel cuore di Zoin, c’è qualcosa che va oltre la produzione di una vetrina refrigerante perfetta ed economica: la sensibilità che ci guida verso il cliente e la sua salute. Non sono solo vetrine, ma custodi del nostro pianeta.